
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»
Cronaca Domenica 01 Febbraio 2026 ore 17:15
Poliziotto aggredito, arrestato un giovane toscano

Un 22enne originario del Grossetano è stato accusato di aver assalito l'agente durante i disordini avvenuti durante la manifestazione per Askatasuna
TORINO — A seguito dell'aggressione nei confronti di un poliziotto durante i disordini avvenuti ieri, sabato 31 Gennaio, a Torino, in occasione della manifestazione organizzata in sostegno allo storico centro sociale Askatasuna, è stato arrestato un giovane di 22 anni proveniente dalla provincia di Grosseto.
Il giovane, infatti, è stato ritenuto responsabile dell'assalto contro l'agente appartenente al reparto mobile di Padova. L'accusa è di concorso in lesioni personali a pubblico ufficiale in servizio di ordine pubblico.
L'arresto è scattato con il meccanismo della flagranza differita dopo che la Digos torinese ha visionato alcuni filmati in cui sarebbe stato riconosciuto come uno degli aggressori.
Complessivamente, a oggi, domenica 1° Febbraio, a seguito dei fatti avvenuti nella città della Mole ci sono stati tre arresti e ventiquattro denunciati dalla Polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










