Attualità martedì 13 settembre 2022 ore 11:08
Si passeggia nel Medioevo ma occhio ai divieti

Cambia la circolazione per la manifestazione che inizia il 15 Settembre. Le limitazioni riguardano il transito e la sosta, anche con rimozione forzata
GROSSETO — Si passeggia nel Medioevo dal 15 Settembre, certo, ma occhio ai divieti per le auto fra limitazioni al transito e alla sosta, anche con rimozione forzata.
Sì perché in occasione della manifestazione A spasso nel Medioevo…sulle orme del Grifone cambia la circolazione stradale.
Questi i provvedimenti in vigore tra le 8 del 14 Settembre e non oltre le 11 del 19 Settembre:
- in piazza Duomo e piazza Dante è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione, con la soppressione temporanea degli stalli di sosta.
- sono istituiti due stalli di sosta riservati ai taxi in piazza Gioberti
- Corso Carducci all’intersezione con via Garibaldi è indicata come strada senza uscita
- piazza Innocenzo II è indicata come strada senza uscita con ingresso da piazza Mensini
- via Manin è indicata come strada senza uscita con ingresso da piazza Gioberti
- via Ricasoli è indicata come strada senza uscita con ingresso da piazza del Mercato
Ancora: dal 15 Settembre e non oltre le 24 del 17 Settembre in piazza Baccarini è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione.
Dalle 9 del 16 Settembre alle 24 del 17 Settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione in via Saffi sul lato sinistro rispetto alla direzione di marcia nel tratto compreso tra via delle carceri e via Amiata e in piazza Indipendenza.
Il 16 Settembre tra le 18 e le 20 e il 17 Settembre tra le 21 e le 23 per il passaggio del corteo dei figuranti è istituito il divieto di transito sul percorso via Saffi, via Andrea da Grosseto, piazza Indipendenza, via Montebello, piazza Monte dei Paschi, corso Carducci, piazza Dante, via Ricasoli.
Tra le 9 del 16 Settembre e le 24 del 17 Settembre nell’area di parcheggio di via Caravaggio (fronte piazza stadio, lato ferrovia) è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI