Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità sabato 10 settembre 2022 ore 15:30

Dagli Etruschi ai Medici, volo mozzafiato sull'archeologia toscana

La veduta aerea della Villa Medicea di Poggio a Caiano
La veduta aerea della Villa Medicea di Poggio a Caiano

Il parco di Roselle e la villa medicea di Poggio a Caiano sono nella campagna del Ministero della cultura in 30 viaggi aerei sulla bellezza tricolore



ROMA — Dagli Etruschi ai Medici, volo mozzafiato sull'archeologia toscana con tappe d'eccezione al parco archeologico di Roselle a Grosseto e alla Villa Medicea di Poggio a Caiano nel Pratese, perle di bellezza a comporre la collana dei 30 viaggi dall'alto che costituiscono la campagna del Ministero della cultura In volo sull'archeologia e sulla bellezza italiana.

Coi luoghi di Toscana fanno parte delle vedute aeree realizzate con i droni e selezionate dal ministero tra l'altro i nidi delle cicogne sui comignoli del Castello di Racconigi, il volo dei fenicotteri del Delta del Po sull’area archeologica di Spina, il volo in picchiata da Villa Jovis a Capri, il vorticoso slalom nei sotterranei dell’anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere e, un po’ come sulle montagne russe, i voli tra le meraviglie di Sepino, Alba Fucens e Aquileia

Ecco quindi le planate tra le pareti affrescate della Villa Medicea di Poggio a Caiano e il volo più quieto e suggestivo tra le sale del museo di Sperlonga e nella grotta di Tiberio. Dal tramonto all’alba, spiega proprio il Mic in una nota, un viaggio a luce naturale che permette di cogliere le tante sfumature della bellezza italiana.

Il progetto è realizzato dall’ufficio stampa del MiC in collaborazione con la direzione generale musei per la regia di Nils Astrologo, un giovane video artist che quest’estate ha girato l’Italia con droni di nuova generazione. 

Parte dei video sono disponibili sul canale YouTube del Mic e nelle prossime settimane saranno al centro di una campagna digitale condivisa con gli istituti protagonisti e con le comunità territoriali di appassionati di fotografia.

La veduta aerea dell'area archeologica di Roselle a Grosseto

La veduta aerea dell'area archeologica di Roselle a Grosseto

La veduta aerea della Villa Medicea di Poggio a Caiano

La veduta aerea della Villa Medicea di Poggio a Caiano

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Area archeologica di Roselle | In volo sull'archeologia italiana
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità