Politica mercoledì 14 dicembre 2016 ore 18:08
Sel è arrivato al capolinea

Sabatini firma l'ulna nota da coordinatore provinciale e ha annunciato l'adesione alla proposto di Nichi Vendola di creare un nuovo soggetto politico
GROSSETO — Marco Sabatini, coordinatore provinciale di Sel Grosseto, firma la sua ultima nota dal momento che Sinistra Ecologia e Libertà ha concluso il percorso.
Il 10 dicembre, infatti, si è svolta l'ultima assemblea provinciale che ha approvato la proposta di Nichi Vendola di chiudere questo percorso e dar vita a un nuovo soggetto politico.
"Si conclude così un'esperienza collettiva politica e umana generosa, una anomalia virtuosa che, non senza errori, ha provato a giocare a tutto campo per essere utile, innovare le forme, le pratiche della politica, per modificare in positivo la vita di tanti. - ha commentato Sabatini - Era già evidente, fin dal suo congresso fondativo del 2010, che SEL nasceva per morire o meglio per alimentare qualcosa di più importante e più grande. Per questo lo spirito originale e originario di SEL non deve incagliarsi e si deve mettere subito a disposizione di un percorso costituente che va curato e ossigenato, con passione e impegno. Ed anche con una chiara apertura al rinnovamento dei gruppi dirigenti. Noi tutti rinunciamo a SEL per costruire, insieme a tanti altri, una nuova storia".
E firmando l'ultima nota da ormai ex segretario provinciale di Sel, Sabatini ringraziare i compagni hanno militato nel gruppo e li invita a seguire gli sviluppi di Sinistra Italiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI