Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 16 aprile 2022 ore 15:14

La quarta dose di vaccino riparte dalle Rsa

vaccinazione covid

E' partita anche in provincia di Grosseto la somministrazione del secondo richiamo anti Covid. Nei primi 2 giorni 91 hanno ricevuto il second booster



GROSSETO — Partita anche in provincia di Grosseto la somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid-19 riservata gli over 80 e gli over 60 fragili. Nei primi due giorni di vaccinazioni col secondo richiamo, il second booster, sono state effettuate tutte quelle programmate ed hanno coinvolto alcune Rsa tra cui la San Giovanni di Scansano. 

Le vaccinazioni totali nella Asl Toscana sud est sono state 369, tra queste 91 sono state effettuate a Grosseto: 38 tra over 80 e 53 tra over 60 fragili.

Questa fase di vaccinazioni con quarta dose è dedicata a ultraottantenni, ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa) e persone sopra i 60 anni con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti. Per fare la vaccinazione devono essere passati almeno 4 mesi dalla somministrazione della terza dose. Sono esclusi coloro che hanno contratto il virus dopo la terza dose.

Le prenotazioni sono aperte sul portale regionale. Per coloro che hanno più di 80 anni, oltre alla prenotazione sul portale, è prevista la possibilità di avvalersi anche delle farmacie che aderiscono alla campagna vaccinale e dei medici di medicina generale, che inizieranno dai loro assistiti più anziani.Per gli over 60, in aggiunta alla prenotazione sul portale, è possibile rivolgersi ai medici di medicina generale. La prenotazione sul portale permette di dichiarare l’impossibilità a muoversi, attivando di conseguenza la vaccinazione a domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità