Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 18:29

Don Franco testimonial dei vaccini Covid a 95 anni

Don Franco Cencioni
Don Franco Cencioni testimonial della campagna vaccinale anti Covid-19

"I giovani hanno ancora bisogno di me", è il motto sul manifesto della campagna di vaccinazione anti Covid a cui ha prestato la propria immagine



GROSSETO — La vaccinazione anti Covid-19 come atto d'amore verso il prossimo e di responsabilità sociale. È il messaggio che a 95 don Franco Cencioni affida alla campagna per le vaccinazioni del Comune di Grosseto. "I giovani hanno ancora bisogno di me", è il motto che campeggia sul manifesto a cui il sacerdote ha prestato la propria immagine. 

Le polemiche? No, non lo spaventano. Lui che veleggia verso il secolo di vita, figlio di minatori, ha visto la guerra e i bombardamenti, ha sperimentato la miseria. Figurarsi se si acciglia per sfottò o attacchi dei detrattori che gli contestano di aver prestato il volto su manifesti e gigantografie per la campagna promossa dall’amministrazione comunale. 

Lo hanno ritratto tra la cattedrale di San Lorenzo, di cui è stato parroco per trent'anni, e il palazzo municipale. Andando a spasso con lui lungo il corso cittadino, ricorda una nota, non c’è grossetano che non lo saluti. E non c’è saluto a cui non risponda. È così che il Comune ha pensato a lui quando si è trattato di individuare testimonial convincenti per invitare i grossetani a vaccinarsi.

Don Franco del resto sul fronte vaccini è stato un pioniere: anche a motivo dell’età, è stato tra i primi a ricevere sia la prima che le altre due dosi senza nessun problema. E cita il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, tornato finalmente negativo dopo la seconda infezione da Covid: "Rinnovo l’invito ad aderire con senso di responsabilità alla campagna vaccinale, perché tutti insieme, uniti, possiamo costruire orizzonti di speranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità