Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GROSSETO22°34°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Cronaca venerdì 06 maggio 2022 ore 13:51

Posti barca affittati a nero, giro da 850mila euro

Finanzieri controllano i posti barca

Sono stati 51 i controlli condotti dalla guardia di finanza nell'operazione Black Rent nei porti turistici di maggior pregio della costa maremmana



PROVINCIA DI GROSSETO — I posti barca erano collocati nei porti turistici della costa maremmana e dell'Argentario più prestigiosi e venivano pagati 'in nero' fino a sottrarre alla tassazione oltre 850mila euro. E' quanto scoperto dalla guardia di finanza di Grosseto che ha condotto 51 controlli con i vari reparti competenti nei confronti di proprietari di quei posti barca.

Le indagini sono iniziate da Porto Santo Stefano con acquisizione di dati da agenzie di intermediazione nautica. Poi però incrociando i dati l'inchiesta è arrivata a individuare 300 posizioni potenzialmente irregolari con locazioni risalenti anche al periodo precendente alla pandemia.

I 51 controlli avviati in seguito hanno coinvolto persone su tutto il territorio nazionale: 15 in Toscana, 20 nel Lazio, 11 in Umbria, 3 in Lombardia, 1 in Abruzzo ed 1 in Emilia Romagna. Da lì la ricostruzione sugli 850mila euro complessivamente incamerati in modo irregolare.

auto della finanza al molo

I controlli si sono concentrati sui posti barca

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato sui nuovi positivi giunge a fronte di 1.386 tamponi processati. Non si registrano decessi. Tutti gli aggiornamenti in dettaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità