Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:38 METEO:GROSSETO20°34°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Cronaca mercoledì 13 aprile 2022 ore 18:30

Offre alloggi e gite sul mare ma è evasore totale

Evasione di oltre mezzo milione di euro tra ricavi non dichiarati ed iva. Dalle certificazioni Covid dei clienti ricostruito il notevole giro d’affari



GROSSETO — Esercitava l’attività di operatore di servizi ai turisti sulla costa maremmana ma non risultava dichiarare nulla a fronte di segnalazioni di cittadini, anche stranieri, che hanno riferito di aver fruito di servizi senza che venisse loro rilasciata una ricevuta fiscale, così i finanzieri hanno intercettato un presunto evasore totale.

La guardia di finanza ha fatto scattare un controllo fiscale dal quale i finanzieri hanno ricostruito la totale assenza dichiarazioni dei redditi nell’ultimo decennio, con oltre mezzo milione di euro di ricavi non dichiarati, con connesse violazioni Iva e Irap per oltre 150.000,00 euro. Dagli accertamenti finanziari e bancari sarebbe emerso che l’evasore totale aveva la disponibilità di diversi conti bancari con centinaia di operazioni di movimentazioni.

I militari hanno ricostruito una sorta di servizio turistico integrato tra gite in barca, immersioni, corsi sub, e anche alloggio presso immobili di proprietà che hanno portato alla contestazione di 17.000,00 euro di affitti occultati al fisco.

Per la ricostruzione del giro d’affari le Fiamme Gialle hanno utilizzato anche le certificazioni Covid dei clienti rintracciate nella scarna documentazione individuata presso l’impresa; inviati quindi oltre 100 questionari, ai quali i destinatari hanno risposto di aver fruito di vari servizi ed aver pagato senza ricevere alcun documento fiscale.

Dai controlli sarebbe infine emerso l’impiego di lavoratori in nero tra barcaioli ed assistenti per le attività in mare, con una paga giornaliera di circa 30/40 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono i dati relativi ai test e tamponi registrati nelle ultime 24 ore. Sono 22 i pazienti ricoverati in provincia tra area medica e terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità