Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 12:11
Parcheggio all'ospedale con gli spazi per le mamme

Via ai lavori per il rifacimento dell'area sosta in cui nasceranno anche stalli 'rosa', oltre a quelli per disabili e per la mobilità elettrica
GROSSETO — Ci saranno anche gli spazi 'rosa' per le future mamme nel futuro del parcheggio di via Senese, davanti all'ospedale della Misericordia, dove sono appena partiti i lavori.
L'intervento, per un valore di 140mila euro, è inserito nell'accordo quadro e comporta il rifacimento completo dell'area. Lo spiega il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna anche attraverso i suoi canali social.
"Verrà eseguita la fresatura - dettaglia il primo cittadino - il riequilibrio dei chiusini e delle caditoie e il rifacimento completo dei marciapiedi con conseguente abbattimento delle barriere architettoniche.Il parcheggio vedrà la presenza di posti dedicati alle donne in stato di gravidanza, ai portatori di disabilità e alla e-mobility".
⚪🔴PARCHEGGIO DI VIA SENESE: AL VIA I LAVORI⚪🔴 140mila euro è il valore dell'intervento, inserito nell'accordo quadro, che vedrà il completo rifacimento del parcheggio di via Senese antistante l'ospedale della Misericordia. I lavori, eseguiti da una ditta locale, procederanno a stralci per evitare disagi alla cittadinanza. Verrà eseguita la fresatura, il riequilibrio dei chiusini e delle caditoie e il rifacimento completo dei marciapiedi con conseguente abbattimento delle barriere architettoniche. Il parcheggio vedrà la presenza di posti dedicati alle donne in stato di gravidanza, ai portatori di disabilità e alla e-mobility. Si va così a completare la riqualificazione dell'area dell'ospedale anche a seguito della messa in sicurezza del sottopasso. ⚪🔴 #vivarellicolonnasindaco #vivagrosseto #bellissimagrosseto
Pubblicato da Antonfrancesco Vivarelli Colonna su Martedì 12 aprile 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI