QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 16:46

Oltre tremila alunni a lezione di ambiente

L'iniziativa proposta dall’Ufficio Ambiente del Comune coinvolgerà gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado



GROSSETO — Alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado a lezione di educazione ambientale. Torna l'iniziativa proposta dall’Ufficio Ambiente del Comune, che quest'anno coinvolgerà oltre 3mila alunni, e vedrà la partecipazione di numerosi professionisti.

Acqua, suolo, aria, inquinamento e rifiuti, i temi che saranno al centro delle lezioni. A conclusione della quarta edizione del Progetto educazione ambientale 2019 – 2020 verrà organizzata anche quest’anno la Festa dell’Educazione Ambientale che si terrà al Campo Zauli.

Per le scuole primarie statali ci sono i progetti Tartamare per tartarughe e tutela del mare, economia circolare sul riutilizzo materiali, tutela della risorsa idrica con Adf, viaggio Oltre Il Duomo con focus sui rifiuti del passato trovati sotto la Cattedrale, visita al’impianto Futura.

Scuole secondarie di primo grado: pianta un albero nel tuo giardino per la tutela del verde e waste travel 360°, cioè una visita interattiva degli impianti che lavorano i rifiuti per capire le corrette pratiche della raccolta differenziata.

Il progetto quest’anno vede la partecipazione di tanti partner che rendono possibile l’iniziativa e che affiancheranno il Servizio Ciclo dei Rifiuti del Comune di Grosseto. Oltre alla riconferma dell’associazione TartAmare, interverranno, infatti, nuovi ed interessanti interlocutori professioni, quali, Acquedotto del Fiora Spa, Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, in collaborazione con la Società naturalistica speleologica maremmana e la Diocesi di Grosseto, Futura Spa e Settore Gestione del Territorio – Servizio Vincoli e Territorio Aperto del Comune di Grosseto.



Tag

Porta a Porta, Renzi: «Se sfiducio Bonafede governo non cade»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità