Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 febbraio 2020 ore 17:54

Quattro nuovi alberi nel giardino della scuola

Dopo il melograno messo a dimora poche settimane fa, nel cortile sono stati piantati anche un falso Pepe, un leccio, una magnolia e un prunus



GROSSETO — Quattro alberi hanno trovato casa nel giardino della scuola di via Giotto.

Dopo il melograno messo a disposizione da Sistema messo a dimora nel cortile  poche settimane fa, arrivano anche un falso Pepe, un leccio, una magnolia e un prunus donati alla scuola dall’azienda Green Service. Gli alberelli sono stati piantumati ieri. Presente anche l'assessore ai lavori pubblici e al verde urbano.

La messa a dimora degli alberi fa parte di un progetto svolto dai bambini delle quarte (A-B-C-D), coordinato dall’insegnante di religione Amelia Gaviano. Il tema scelto è stato “Fratellanza, modello di umanità”.

"Le immagini del tragico incendio in Australia viste alla televisione  - sottolinea il Comune- hanno fatto nascere nei bambini un desiderio di riscoperta dell’umanità; per questo gli alunni hanno pensato di diventare alberi, simbolo di fratellanza in quanto donano generosamente ossigeno agli uomini. Così, in questa nuova “veste verde”, hanno partecipato alla sistemazione delle piante nel giardino. La piantumazione degli alberi è segno dell’attenzione che l’Amministrazione comunale ha nei confronti delle prossime generazioni: un contesto urbano caratterizzato dalla presenza di verde è sinonimo di salute e decoro. Sensibilizzare i ragazzi al rispetto verso l’ambiente, grazie a docenti preparati e seri che contribuiscono alla buona riuscita di iniziative come questa, rappresenta il primo passo verso una società veramente eco-friendly".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità