Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La rapina da Yamamay: una commessa a terra ferita, l'altra affronta il bandito

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 19:24

Oltre 4 milioni di investimenti sull’Amiata

I sindaci di Arcidosso e Santa Fiora commentano la firma del protocollo tra Regione ed Enel Green Power per la geotermia



GROSSETO — “L’energia è strategica nella vita delle nostre comunità e nella loro modernizzazione. Il protocollo tra Regione Toscana e Enel Green Power è l’attuazione concreta di questa visione di sviluppo".

Così i sindaci dei due Comuni di Santa Fiora e Arcidosso, Federico Balocchi e Jacopo Marini, commentano con entusiasmo l’accordo regionale che recepisce il modello di rapporto da tempo auspicato dagli enti locali. 

Gli interventi concordati prevedono un investimento di oltre 4 milioni di euro che inciderà nella qualità dei sistemi produttivi dei due comuni e, più complessivamente dell’Amiata.

“La realizzazione poi, di una nuova zona artigianale in località Aiole e del termodotto che servirà con il calore geotermico sia le nuove imprese che si insedieranno, sia le attività alberghiere già esistenti, renderà il territorio più attrattivo per i nuovi investimenti. - commentano i due sindaci - La piscina geotermica, che sarà costruita nella stessa zona, aprirà interessanti spazi di crescita in termini di promozione turistica, accoglienza e opportunità per i cittadini". 

I lavori partiranno a breve, con tutta probabilità nella prossima estate.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità