Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GROSSETO12°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 19:24

Oltre 4 milioni di investimenti sull’Amiata

I sindaci di Arcidosso e Santa Fiora commentano la firma del protocollo tra Regione ed Enel Green Power per la geotermia



GROSSETO — “L’energia è strategica nella vita delle nostre comunità e nella loro modernizzazione. Il protocollo tra Regione Toscana e Enel Green Power è l’attuazione concreta di questa visione di sviluppo".

Così i sindaci dei due Comuni di Santa Fiora e Arcidosso, Federico Balocchi e Jacopo Marini, commentano con entusiasmo l’accordo regionale che recepisce il modello di rapporto da tempo auspicato dagli enti locali. 

Gli interventi concordati prevedono un investimento di oltre 4 milioni di euro che inciderà nella qualità dei sistemi produttivi dei due comuni e, più complessivamente dell’Amiata.

“La realizzazione poi, di una nuova zona artigianale in località Aiole e del termodotto che servirà con il calore geotermico sia le nuove imprese che si insedieranno, sia le attività alberghiere già esistenti, renderà il territorio più attrattivo per i nuovi investimenti. - commentano i due sindaci - La piscina geotermica, che sarà costruita nella stessa zona, aprirà interessanti spazi di crescita in termini di promozione turistica, accoglienza e opportunità per i cittadini". 

I lavori partiranno a breve, con tutta probabilità nella prossima estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente fatale in un campo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica