Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 18:54

"No violenza sulle donne" sui tabelloni luminosi

cartello luminoso

La prima parola che la città di Grosseto rivolge ai cittadini e agli ospiti è per lo stop alla violenza di genere con l'invito a chiamare il 1522



GROSSETO — Violenza contro le donne: chiama il 1522. Sono le prime parole che la città di Grosseto rivolge ai cittadini e agli ospiti, impresse sui tabelloni luminosi lungo le strade agli accessi al perimetro urbano. Prosegue così la campagna di sensibilizzazione dell'amministrazione comunale contro la violenza sulle donne e i casi di stalking.

Stavolta il vettore scelto per trasmettere il messaggio sono i cartelli luminosi agli accessi della città. L'iniziativa arriva dopo la pubblicazione del numero sugli scontrini delle farmacie comunali, come previsto anche dalla mozione approvata dal consiglio comunale di Grosseto. Il numero 1522, messo a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità -, è uno strumento attivo 24 h su 24, con operatrici specializzate nelle richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Il progetto a livello locale è portato avanti dall'assessore alle pari opportunità Chiara Veltroni e dalla commissione preposta, guidata da Federica Frusoni. Alla pubblicazione sui cartelloni luminosi della città seguiranno tante iniziative col medesimo obiettivo.

❌❌1522: IL NUMERO ANTI VIOLENZA E STALKING E' SUI CARTELLI LUMINOSI AGLI ACCESSI DELLA CITTA'❌❌ 🆘La campagna di...

Pubblicato da Antonfrancesco Vivarelli Colonna su Mercoledì 21 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno