Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO10°12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump contro la reporter Cnn: «Ti conosco da 10 anni e non ti ho mai visto sorridere. Sei la peggior giornalista»
Trump contro la reporter Cnn: «Ti conosco da 10 anni e non ti ho mai visto sorridere. Sei la peggior giornalista»

Attualità Domenica 12 Marzo 2017 ore 09:00

Apre il centro per le donne vittime di violenza

Grazie alla rete provinciale Humanitas antiviolenza, le donne potranno trovare conforto, sostegno psicologico, legale e per l'autonomia abitativa



PITIGLIANO — E' stato inaugurato nei locali sovrastanti la sede della Croce Oro un centro di ascolto per le vittime di violenza. Il progetto di solidarietà è stato fortemente voluto dalla rete provinciale Humanitas antiviolenza, dall’amministrazione comunale e dalla Croce Oro di Pitigliano.

Qui le donne vittime di violenza nelle relazioni intime potranno ricevere assistenza psicologica e legale, orientamento verso l’autonomia abitativa e nella ricerca di un lavoro. Il centro, inoltre, avrà attivo un pronto accoglienza in caso di urgenza e una reperibilità telefonica sette giorni su sette, 24 ore su 24. Verranno organizzati anche incontri di informazione e sensibilizzazione, gruppi di auto-mutuo aiuto e gruppi di meditazione. Il sostegno sarà offerto anche ai figli delle vittime.

Il Centro antiviolenza di Pitigliano si trova in via Santa Chiara 322, è aperto il venerdì dalle 17 alle 18.30. Il numero da contattare in caso di urgenze o per appuntamento è 346 2520202.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità