Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 08 febbraio 2016 ore 17:56

Francesca si era appuntata il numero antiviolenza

foto liberta.it

L'insegnante scomparsa lo aveva segnato sotto la lettera "T", l'iniziale del soprannome dell'uomo che è accusato di averla uccisa



GROSSETO — Francesca Benetti, l'insegnante in pensione di Cologno Monzese (Milano) scomparsa a Villa Adua, a Potassa di Gavorrano (Grosseto) il 4 novembre 2013, aveva segnato nella sua agenda il numero di telefono riservato alla denuncia di violenze sulle donne e stalking. 

Su questo passaggio si è soffermato il pm durante il processo contro Antonio Bilella, accusato di aver ucciso e distrutto il cadavere di Francesca Benetti. 

Secondo la ricostruzione fatta dal pm, l'uomo avrebbe aggredito la donna  proprio per le avances respinte. Su come siano poi andate le cose, l'idea è chiara: dopo averla uccisa Bilella avrebbe avvolto il corpo e mette nel bagagliaio della sua Punto Van e lo ha nascosto. Ad avvalorare la tesi c'è una traccia di sangue nel battente del bagagliaio dell'auto finito lì per una dimenticanza di Bilella quando ha messo il cadavere oppure quando lo ha tirato fuori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno