Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 26 settembre 2018 ore 16:08

Mobilità sostenibile, si accettano idee e progetti

Cittadini e associazioni del territorio possono partecipare al Pums compilando il questionario online relativo alla ridefinizione della viabilità



GROSSETO — “Il Piano urbano della mobilità sostenibile riporta al centro il cittadino e le sue esigenze. E' questa la principale differenza rispetto al passato, assieme alla caratteristica della sostenibilità legata all'aspetto ambientale e delle buone pratiche. Quello che chiediamo alla popolazione è di partecipare". Così il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha annunciato la messa online del questionario relativo alla ridefinizione della viabilità a Grosseto e nelle frazioni.

"E' quindi questo il momento ideale per i residenti - ha aggiunto il primo cittadino - per presentare, attraverso i canali ufficiali, le loro richieste agli uffici del municipio e all'azienda specializzata, la Sintagma, che si occuperà della ridefinizione di questo strumento. Tantissime sono le richieste che arrivano all'Amministrazione comunale attraverso segnalazioni, e-mail, i social: dobbiamo fare in modo che vengano incanalate nel processo partecipativo del Pums, così che vangano valutate concretamente e con gli strumenti adeguati visto che gli esperti sono al lavoro".

"In questa prima fase di lavoro – spiega l'assessore alla mobilità Fausto Turbanti – abbiamo già in mente alcune criticità sulle quali intervenire. Una è la regolamentazione più rigida della viabilità all'interno del centro storico di Grosseto, mentre per le frazioni abbiamo ben presente la situazione di Braccagni, così come quella di Rispescia. Questo non vuol dire che nelle altre zone non siano previsti interventi: mi unisco anzi all'invito del sindaco a compilare il questionario presente sul sito internet istituzionale del Comune di Grosseto, così da partecipare attivamente. La lista delle priorità sulla base delle risorse che abbiamo a disposizione sarà definita anche sulla base delle richieste che arriveranno dagli incontri con i portatori di interesse, dalle associazioni di categoria fino alle aziende che in qualche modo hanno a che fare con il traffico cittadino, penso a Tiemme e ai taxisti, come a chi si occupa di mobilità alternativa".

Per compilare il questionario è necessario collegarsi al sito internet del Comune di Grosseto, sezione Pums, dove è presente anche un video di presentazione dell'operazione di revisione del Piano urbano della mobilità sostenibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro