Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 13:38

Tre milioni per le strade del Grossetano

cantiere stradale
Foto d'archivio

I fondi regionali stanziati saranno impiegati per interventi specialmente in area costiera. Verso la sottoscrizione degli accordi Regione-Provincia



PROVINCIA DI GROSSETO — Tre milioni di euro per rimettere in sesto le strade del Grossetano: li ha stanziati la Regione con l'approvazione di due delibere da parte della giunta toscana, e andranno a interventi sia sull’Argentario che sui tratti nord e sud del litorale.

L’intervento dell’importo di 1 milione di euro previsto dalla prima delibera, riguarda la strada provinciale 65 panoramica, nel tratto costiero compreso tra Porto Santo Stefano e Cala Piccola.

La seconda delibera stanzia invece 2 milioni di euro destinandoli ad interventi su varie strade del litorale grossetano in due tratti nei pressi di Follonica e in uno ciascuno nei pressi di Punta Ala, di Castiglione della Pescaia e tra Marina di Grosseto e Principina a Mare.

A breve è prevista la sottoscrizione tra Regione e Provincia di Grosseto di due diversi accordi. Dal momento della sottoscrizione delle intese scatterà il cronoprogramma, che è lo stesso per tutti i cantieri e che prevede 40 giorni per svolgere le gare e consegnare i lavori, 2 mesi per effettuarli e altri 2 mesi per i collaudi delle opere.

“Si tratta – spiega l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli - di fondi regionali che abbiamo destinato al rifacimento di tratti di manto stradale su alcune strade di interesse provinciale e che sono destinati ad avere postivi effetti sulla viabilità dal punto di vista della sicurezza e della scorrevolezza, con buone ricadute sul traffico sia locale che turistico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità