Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 17:12

Conto alla rovescia, riapre il cavalcaferrovia

Il cavalcaferrovia
Il cavalcaferrovia

Alla vigilia dell'ultimo sopralluogo si annuncia l'apertura al pubblico del nuovo tratto stradale e la chiusura del passaggio a livello



GROSSETO — Conto alla rovescia per l’apertura del cavalcaferrovia di Braccagni. Tutto pare pronto: la Provincia di Grosseto, nella giornata di domani venerdì 9 Settembre, procederà con l’ultimo sopralluogo il cui esito consentirà nei prossimi giorni di emettere l’ordinanza di riapertura al pubblico del nuovo tratto stradale. Contestualmente il Comune di Grosseto farà l’ordinanza per la chiusura del passaggio a livello.

Il cantiere per realizzare l’opera è stato aperto anni fa da Rete Ferroviaria Italiana, la controllata al 100% di Trenitalia. Il cavalcaferrovia è un intervento decisivo per migliorare la viabilità e la circolazione locale. Il tratto di strada con il cavalcaferrovia, che va dalla rotatoria della vecchia Aurelia, a sud di Braccagni, alla rotatoria sulla strada del Bozzone, vicino al cimitero, passerà alla Provincia. Il tratto della strada del Bozzone, nel centro abitato di Braccagni, passerà invece al Comune di Grosseto.

L'annuncio arriva dalla Provincia stess: "Finalmente sta per giungere al termine una storia lunghissima, piena di rallentamenti e inconvenienti come i famosi pali della luce sulla carreggiata, rimossi poi da E-Distribuzione, che insieme ad altri cavilli burocratici, hanno impedito sino ad oggi la riapertura, nonostante la fine dei lavori", considera una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità