Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:GROSSETO11°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 16:05

Quali numeri per la gestione del servizio rifiuti

E' il presidente del Forum Ambientalista Barocci a formalizzare all'Amministrazione la richiesta di poter accedere a questa documentazione



GROSSETO — Il presidente del Forum Ambientalista Grosseto, Roberto Barocci, scrive al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e agli assessori di competenza per segnalare il mancato rendiconto di entrate relative al servizio rifiuti urbani, da quantificare nel Pef e nel Bilancio del Comune di Grosseto. Inoltre, in una richiesta formale presentata in Comune, il presidente Barocci ha chiesto i documenti relativi alla gestione rifiuti urbani, PEF 2016 e Bilancio di previsione 2016.

"Concordo con le recenti parole del sindaco circa la necessità della massima trasparenza dell'azione amministrativa. - ha detto Roberto Barocci - Questa nota ha l'obiettivo di far modificare la contabilità, non rispettosa delle norme, adottata fino allo scorso anno dall'Amministrazione comunale e consentire di poter conoscere tutte le voci conseguenti a quel particolare sistema di gestione dei rifiuti che parte dall'adozione del porta a porta, al fine di valutare tale sistema in modo completo, e non parzialmente attraverso i maggiori costi della sola raccolta".

Tra le motivazioni fornitegli dal Comune di Grosseto nel gennaio 2015 facevano riferimento a dati "rientranti nella sfera privata e strategica della società". Insomma per il presidente del Forum Ambientalista questi documenti sono fondamentali per avere riscontri chiari sulle spese e i guadagni della gestione dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno