Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 18:39

A Grosseto consiglio compatto contro l'Ato unico

"La politica è stata messa da parte per lasciare spazio al buonsenso e alle ragioni dei grossetani. Ringrazio l’opposizione e il Movimento 5 Stelle"



GROSSETO — Il Consiglio comunale grossetano, riunito in seduta urgente per discutere delle politiche regionali in materia di ciclo integrato dei rifiuti, ha elaborato un’ordine del giorno congiunto con in quale, tra l’altro, impegna la Giunta ad "attivarsi presso la Regione Toscana e presso l'Ato Toscana Sud al fine di garantire una gestione decentrata dei servizi ambientali". Il documento è stato votato all’unanimità.

“Una grande giornata, una grande soddisfazione. - ha commentato il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna - La politica è stata messa da parte per lasciare spazio al buonsenso e alle ragioni dei grossetani. Ringrazio l’opposizione, ringrazio il Movimento 5 Stelle, ringrazio la mia coalizione per aver adottato un documento che unisce tutti sotto la buona stella del senso di responsabilità. Dopo questa mandato pieno che abbiamo ricevuto, da domani dovremo dialogare con il presidente Enrico Rossi con il massimo dell’impegno”.

Il documento, oltre alla gestione decentrata, impegna l'Amministrazione a promuovere la pluralità di affidamenti per bacini omogenei ed ottimali da definire attraverso un percorso condiviso tra Regione e territori. Ma soprattutto, ad operarsi affinché i lavoratori del comparto dei servizi ambientali siano efficacemente tutelati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità