Politica mercoledì 09 novembre 2016 ore 15:44
M5s: "Sull'Ato avevamo ragione noi"

Così il M5S Toscana ha commentato la notizia dell'arresto del direttore generale dell'Ato Toscana Sud. Pronta proposta su economia circolare
GROSSETO — Risale al 2014 l'inchiesta partita a seguito di esposto anonimo giunto alla Procura, alla Corte dei Conti e alla Guardia di Finanza.
“Tutto scritto nella denuncia pubblica dei nostri gruppi locali datata 2014, e come sempre sono i cittadini ad aver pagato il prezzo più alto di un sistema di gestione fallimentare, pensato dalla Regione e a quanto pare terreno fertile per attività illecite. - hanno commentato in una nota il Movimento - Ato Toscana Sud era il primo ambito sperimentale del modello Pd di gestione dei rifiuti per macro Ato e questi sono i risultati. Il sistema che Rossi insiste per esportare negli altri due Ato, Centro e Costa, è inefficiente, inefficace e humus di illegalità diffuse. Si fermino”.
Per i pentastellati l'Ato è un "cortocircuito inefficiente" che si è tradotto in "aumento del costo del servizio e conflitti di interesse". Ma c'è un'alternativa pronta, la proposta sull'economia circolare che il consiglieri del M5s presenteranno in consiglio regionale (leggi gli articoli consigliati per i dettagli dell'inchiesta).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI