Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 09:42

Divieto di balneazione alla foce del canale

Emilio Bonifazi

Nulla a che vedere che le analisi per verificare la presenza di idrocarburi, ma i rilievi di routine hanno evidenziato la presenza di batteri fecali



GROSSETO — Il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi ha firmato un'ordinanza di divieto temporaneo di balneazione nella zona del porto a Marina di Grosseto per la presenza di batteri fecali nell'acqua. 

La comunicazione è giunta dall'Arpat a seguito di precedenti analisi di routine effettuate in nove zone differenti del litorale grossetano. La presenza di questi batteri è relativa solo alla foce del canale San Rocco.

"Si precisa - dice il Comune in una nota - che queste analisi non hanno nulla a che fare con le recenti polemiche sulla spiaggia di Marina relative a un video che ipotizzava forme di inquinamento da idrocarburi. Anche in quel caso l'Arpa ha compiuto comunque delle analisi ma i cui risultati, in passato sempre perfetti, non sono ancora arrivati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno