Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 09:42
Divieto di balneazione alla foce del canale

Nulla a che vedere che le analisi per verificare la presenza di idrocarburi, ma i rilievi di routine hanno evidenziato la presenza di batteri fecali
GROSSETO — Il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi ha firmato un'ordinanza di divieto temporaneo di balneazione nella zona del porto a Marina di Grosseto per la presenza di batteri fecali nell'acqua.
La comunicazione è giunta dall'Arpat a seguito di precedenti analisi di routine effettuate in nove zone differenti del litorale grossetano. La presenza di questi batteri è relativa solo alla foce del canale San Rocco.
"Si precisa - dice il Comune in una nota - che queste analisi non hanno nulla a che fare con le recenti polemiche sulla spiaggia di Marina relative a un video che ipotizzava forme di inquinamento da idrocarburi. Anche in quel caso l'Arpa ha compiuto comunque delle analisi ma i cui risultati, in passato sempre perfetti, non sono ancora arrivati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI