Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 28 aprile 2016 ore 11:53

Analisi indipendenti nel mare di Marina

Fermo immagine del video di Camping Cieloverde

Hanno filmato tutto, campionamenti, analisi e lettura dei risultati; così un camping di Marina di Grosseto ha lanciato il video del riscatto



GROSSETO — C'è chi l'appello per la salvaguardia e il riscatto di Marina di Grosseto lo ha preso alla lettera e ha deciso di effettuare autonomamente dei campionamenti per delle analisi indipendenti rispetto a quelle Arpat, per le quali c'è da attendere circa una settimana per via di controlli più approfonditi.

Un camping che insiste proprio su Marina di Grosseto ha fatto i prelievi che ha poi consegnato ad un centro di analisi ambientali per procedere a un'analisi base dell'acqua. Il tutto è stato filmato nella speranza che il video abbia la stessa risonanza che ha avuto la video-denuncia degli sversamenti. 

Con carte alla mano, sono stati letti i risultati dei 4 campionamenti e le particelle di idrocarburi sono al di sotto di minimi consentiti dalla legge (minore di 0,5 milligrammi per litro, mentre la legge prevede un margine di 5 milligrammi per litro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità