Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 11:20
Adesso le visite si prenotano anche in farmacia

Per prenotare una visita o pagare il ticket si può andare in farmacia con la ricetta. Ecco come funziona il nuovo sistema del Cup
GROSSETO — Da sabato primo aprile tutte le farmacie comunali di Grosseto offrono il servizio CUP, ovvero sarà possibile prenotare visite e prestazioni, attivare tessere sanitarie e pagare il ticket in modo semplice, direttamente in farmacia, senza dover fare la fila al centro unico prenotazioni.
Il CUP in farmacia è frutto di un accordo tra la Asl sud est e le rappresentanze di farmacie pubbliche e private che attua il progetto contenuto nella delibera regionale 560/2016 sottoscritto da Regione Toscana, Urtofar (Unione regionale dei farmacisti titolari) e Cispel Toscana (l'associazione regionale delle imprese di servizio pubblico che operano nel territorio toscano e che gestiscono servizi a rilevanza economica).
Insomma, il cittadino che ha bisogno di prenotare una visita o pagare il ticket va in farmacia la ricetta rossa o con la prescrizione su ricetta elettronica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI