Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 17:34
Ok al sistema antirapina nelle farmacie

Firmato un accordo tra farmacisti e Prefettura per promuovere un migliore sistema antirapina nelle farmacie del grossetano
GROSSETO — Il presidente dell'associazione provinciale dei titolari delle farmacie di Grosseto, Fausto Malinverno, ha siglato un accordo con il prefetto di Grosseto Cinzia Torraco finalizzato alla sicurezza dei negozi.
Il piano prevede un moderno sistema di video allarme antirapina collegato alle centrali operative di polizia e carabinieri.
Con il protocollo la prefettura si impegna a divulgare il materiale informativo, che sarà predisposto dal ministero dell'Interno, concernente le buone prassi da seguire per ridurre il rischio di furti e rapine e per individuare l'autore del reato. Inoltre il piano prevede l'assistenza formativa dei titolari di farmacia promuovendo l'adozione di misure di autoproduzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI