Cronaca venerdì 01 gennaio 2016 ore 15:26
Controlli di fine anno, sequestri e sanzioni

Controllati 14 esercizi commerciali, accertate due violazioni nella vendita. Complessivamente sequestrati 25 chilogrammi di articoli pirotecnici
GROSSETO — Polizia municipale, guardia di finanza e questura hanno portato a termine una consistente operazione di controllo che ha visto coinvolti 14 esercizi commerciali del grossetano.
Dall'accertamento mirato è emersa l'irregolarità di alcuni prodotti pirotecnici in vendita, con la conseguente contestazione di violazioni amministrative o penali e il sequestro degli articoli irregolari. Complessivamente risultano sequestrati 150 articoli pirotecnici perché scaduti oppure per informazioni non complete sulle etichette.
Inoltre, sono state contestate due violazioni al Regolamento di Polizia Urbana per scoppio di articoli pirotecnici in luogo pubblico.
Per il servizio notturno dell'ultima notte dell'anno, la Polizia Municipale ha impiegato otto unità esterne che dalle ore 21 hanno avviato un'azione preventiva di controllo in città ed, in particolare, nel centro storico, dove si è svolto il previsto spettacolo di fine anno organizzato dall'Amministrazione comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI