Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:GROSSETO19°27°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Giovedì 17 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerritore strega Ravenna tra l’Inferno e Leopardi: la sua emozionante lettura dell'"Infinito" inaugura la 15 esima edizione di Prospettiva Dante
Guerritore strega Ravenna tra l’Inferno e Leopardi: la sua emozionante lettura dell'

Cronaca Sabato 26 Dicembre 2015 ore 19:12

Maxi sequestro di botti di Capodanno

Vendevano fuochi d'artificio scaduti e prodotti non conformi alle normative europee. Per alcuni esercenti è scattato il sequestro della merce, sanzioni e denunce



GROSSETO — Le fiamme gialle e la polizia municipale di Grosseto hanno sequestrato ventiquattro chili di fuochi d'artificio scaduti da anni. Denunciata una donna di origine cinese titolare di un negozio dove conservava le confezioni di fuochi pirotecnici senza le cautele previste dalle norme e senza autorizzazione; per lei anche una sanzione da novemila euro. 

Gli agenti hanno provveduto ad effettuare i controlli anche su altri prodotti in vendita e hanno proceduto al sequestro di 601 articoli tra cui giochi per bambini, materiale elettrico e articoli di vario genere tutti senza avvertenze o istruzioni in lingua italiana. 

Il blitz della guardia di finanza ha coinvolto anche alcuni ambulanti asiatici del mercato; anche in questo caso sono stati sequestrati diversi prodotti senza marcature Ce o contraffatti. Per loro, oltre al provvedimento, anche una sanzione per commercio abusivo in luoghi pubblici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con mille ricercatrici e ricercatori in centinaia di iniziative nelle piazze di borghi e città, torna l'iniziativa europea. Il tema: "Prendersi cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Cronaca