Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 25 agosto 2016 ore 10:21

"Così faremo ripartire il Pd"

Marco Simiani

Il Pd procede al commissariamento dell’unione comunale di Grosseto con conseguente scioglimento degli organismi. Ora tutti i nodi verranno al pettine



GROSSETO — Dopo la sconfitta delle elezioni amministrative di Grosseto, il Pd grossetano ha avviato un percorso di riflessione all'interno del partito per analizzare i motivi del negativo risultato elettorale.

"L’unione Comunale di Grosseto, in questi giorni ha cercato comunque di portare avanti l’attività politica e organizzativa. - hanno fatto sapere il segretario provinciale Marco Simiani e il segretario dell'unione comunale Saimo Biliotti - Il supporto al gruppo consiliare, la raccolta per le firme del referendum e l’organizzazione della festa de l’Unità, sono stati i punti in cui, con responsabilità e umiltà, il partito di Grosseto, ha cercato di far ripartire la nostra comunità".

E proprio in vista dell'appuntamento per il referendum costituzionale, il Pd grossetano pensa a d un forte segnale per dimostrare agli iscritti e agli elettori l'intento di ripartire da basi solide e durature.

"Per questo crediamo che sia opportuno procedere al commissariamento dell’unione comunale di Grosseto con conseguente scioglimento degli organismi. - si legge in una nota - Allo stesso tempo sarà opportuno verificare, da parte dei soggetti preposti, lo stato operativo e politico dei circoli della città. Sappiamo benissimo che, tale commissariamento del partito, porterà una centralizzazione delle prossime decisioni politiche, ma crediamo che come iscritti, si possa contribuire alla vita politica del partito, auspicando il pieno coinvolgimento di tutto il Pd grossetano". 

Nella fase commissariale si cercherà di chiarire tutte quelle zone d'ombra che si sono succedute dopo le primarie, nelle elezioni amministrative e successivamente. La commissione di garanzia provinciale e regionale dovrà verificare, nel rispetto delle regole statutarie e riferire entro 30 giorni le dinamiche che hanno portato a questa situazione.

La Segreteria del Coordinamento Procinciale Grosseto sarà composta da Termine Giacomo, Ariganello Giosué, Lorenzini Susanna, Limatola Francesco, Mascagni Lorenzo, Marini Jacopo, Vada Cristiano, Camilli Mauro, Pieraccini Enrico e Franci Claudio.

Gli invitati permanenti sono Benini Andrea, come Presidente della Provincia, Leonardo Marras, come Consigliere Regionale Toscana, Luca Sani, come Parlamentare del territorio, e Federico Badini, come Segretario Provinciale Giovani Democratici.

Lo Staff del Segretario Provinciale sarà composto da Fenili Roberto, Mondei Francesca, Vannozzi Riccardo, Bonazia Fabio, Bartolini Davide e Coppi Alberto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità