Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica domenica 31 luglio 2016 ore 10:16

Al Pd ci pensa il traghettatore

Marco Simiani

Nessun commissariamento, scelta la soluzione meno dolorosa per le sorti del patito: Marco Simiani rimane con una super segreteria fino al congresso



GROSSETO — Si è svolta l'assemblea provinciale del Partito Democratico e ha portato alla decisione di dare fiducia a Marco Simiani che dopo la sconfitta grossetana aveva rassegnato le dimissioni dal ruolo di segretario provinciale. 

Lo scenario, comunque, cambia. Decade la segreteria che nei prossimi giorni dovrà presentare i nomi dei "commissari" attingendo da sindaci e unione comunale.

Anche se assente, ha avuto un peso specifico quello del segretario regionale Dario Parrini che aveva invitato all'unità e alla compattezza in vista del referendum costituzionale di ottobre.

 Lo si è capito quasi subito dalle parole del segretario, dai contenuti del documento Franci, dalle parole di Leonardo Marras e di alcuni sindaci intervenuti a rinforzo. Dura la disamina del presidente dell’assemblea Barbara Pinzuti, pochi sconti anche da Siveri, Sensi e Valente. Le conclusioni le ha tirate Antonio Mazzeo, qundo ormai la platea era ridotta al minimo, stremata dalla fame. Per il Comunale se ne riparlerà più avanti. Qui probabilmente la soluzione migliore è il commissariamento. Mazzeo - a nome del regionale - si è detto disponibile, «una volta verificato il percorso». Intanto fuori dal Pd premono quelli di Terzo Tempo, questo il nome dato al gruppo ex Lista Mascagni. L’auspicato rinsanguamento potrebbe arrivare proprio da loro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità