Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 15:12

Cinquecento chili di formaggio alla Caritas

E' Natale al Consorzio di Pecorino Toscano, un dono speciale alla Caritas e all’Emporio della Solidarietà. Ci sarà anche formaggio certificato Halal



GROSSETO — Pesa 500 chilogrammi il regalo che il Consorzio del Pecorino Toscano DOP ha deciso di fare alla Caritas di Grosseto e all’Emporio della solidarietà per il prossimo Natale. A tanto, infatti, ammonta la quantità di prodotto che sarà devoluto a chi si trova in situazione di bisogno. Metà del prodotto andrà alla mensa della Caritas, mentre gli altri 250 chilogrammi saranno disponibili per l’Emporio che, solo nella città di Grosseto, fornisce assistenza e aiuto a centinaia di famiglie.

“Anche per quest’anno, con la speranza di vivere un vero Natale – ha sottolineato Andrea Righini, direttore del Consorzio – rinnoviamo il dono alla Caritas di Grosseto come già avevamo fatto lo scorso anno. Questa importante struttura assiste un numero sempre crescente di famiglie bisognose e di persone sole che nella città dove ha sede il Consorzio hanno enormi difficoltà ad arrivare a fine mese. Siamo certi che gli amici del Pecorino Toscano DOP apprezzeranno la nostra scelta di devolvere il formaggio, che di solito impiegavamo come pacchi dono, a chi si trova in difficoltà. Utilizzeremo anche Pecorino Toscano certificato Halal, per venire incontro, il più possibile, alle diverse esigenze di carattere culturale e religioso. Con questo piccolo gesto rivolgo, a nome di tutti i soci, l’augurio di buon Natale e di un felice 2017”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità