Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 20 novembre 2016 ore 15:54

Servizio civile, ecco otto posti per i giovani

Per il progetto della Caritas possono candidarsi i giovani dai 18 ai 29 anni compiuti che risultano inattivi, inoccupati o disoccupati



GROSSETO — La Caritas diocesana di Grosseto è uno degli enti presso i quali giovani fra i 18 e i 29 anni potranno svolgere otto mesi di servizio civile regionale.

La Regione Toscana, infatti, nell’ambito del progetto Giovanisì, ha emesso il bando per 2129 giovani da avviare a questo tipo di esperienza. La Caritas di Grosseto ha a disposizione otto posti per giovani che desiderano vivere a più diretto contatto con l’impegno della Chiesa locale verso le vecchie e nuove forme di povertà. I giovani che saranno selezionati saranno, infatti, impiegati alla mensa, al centro di accoglienza (vestiario, docce ecc…), all’Emporio della solidarietà di via Pisa, con i minori accolti all’Istituto santa Elisabetta di via Ugo Bassi e presso il centro per persone diversamente abili Noi Insieme, in via Sardegna. I giovani selezionati percepiranno un contributo mensile di 433,80 euro per otto mesi.

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, siano regolarmente residenti in Italia, abbiano un’età compresa fra i 18 e i 29 anni (compiuti), siano inoccupati, inattivi o disoccupati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità