Politica giovedì 12 maggio 2016 ore 16:39
"Basta populismo e mediazione"

Dopo i faccia a faccia tra i candidati a sindaco, dalla lista civica Grosseto Oggi per Domani arriva l'affondo al Movimento 5 Stelle di Giacomo Gori
GROSSETO — "Negli ultimi giorni come mai prima, soprattutto a causa dei faccia a faccia ripetutisi nelle varie realtà associative, sindacali e religiose, si è potuto analizzare che il confronto politico si è spostato su toni tristemente populisti ed interventi poveri di contenuti altamente accomodanti nei confronti dell’elettorato, giudicato sempre meno in grado di intendere la gravità del panorama politico e la povertà di soluzioni proposte".
Così Valentina Ciacci firma una nota del coordinamento Grosseto Oggi per Domani all'indomani dei confronti politici avvenuti a Grosseto.
"Tale atteggiamento accondiscendente - ha spiegato Ciacci - viene più volte riproposto soprattutto da Giacomo Gori, candidato del Movimento 5 Stelle, che basa le proprie argomentazioni su temi quali trasparenza e partecipazione, su programmi elettorali altamente coinvolgenti che picchiano sui nervi scoperti dei nostri concittadini senza però sviluppare piani operativi indirizzati al cuore dei problemi".
"Noi come lista civica invece ci indignamo e denunciamo quei leader che, invece di gridare a voce alta i nostri problemi di grossetani, trovano forme di mediazione tra destra e sinistra per accaparrarsi chi non sa più orizzontarsi nel delirio generale", ha concluso così l'affondo chiaramente diretto al candidato a sindaco dei 5 Stelle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI