Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 20 giugno 2022 ore 17:54

Cavallino vandalizzato, scatta un Daspo

Il cavallino rampante di Marina di Grosseto
Il cavallino rampante di Marina di Grosseto

Nelle ultime settimane la scultura di Marina è stata presa ripetutamente di mira da atti vandalici. Un uomo colpito dal provvedimento della questura



GROSSETO — C'è un Daspo, un un provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane, per i ripetuti atti vandalici di cui è stato fatto oggetto nelle ultime settimane il Cavallino rampante di Marina di Grosseto: il questore di Grosseto Antonio Mannoni lo ha emesso nei confronti di un uomo per diversi episodi avvenuti nel mese di Aprile. Per due anni non potrà stazionare vicino ai negozi del lungmare Leopoldo II di Lorena.

"In più occasioni un uomo, sul lungomare Leopoldo II di Lorena, aveva danneggiato gravemente con un’ascia e con una smerigliatrice angolare, generando panico tra i passanti, il monumento di Francesco Baracca, rappresentativo del 4° stormo dell’Aeronautica Militare di Grosseto", ricostruisce la questura in una nota.

"Per la Festa della Liberazione poi - si legge ancora - si era presentato ostentando ed esibendo un’asta di legno lunga 2 metri circa alla cui estremità superiore era fissata una svastica in legno".

Con il provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane che è stato notificato oggi 20 Giugno il Questore, su proposta della divisione anticrimine della questura di Grosseto, ha disposto per l’uomo il "divieto per 2 anni di accedere e stazionare nei pressi degli esercizi commerciali per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, di intrattenimento musicale e danzante, situati sul Lungomare Leopoldo II di Lorena, a Marina di Grosseto". 

Se non rispetterà il provvedimento di divieto, rischia una condanna da 6 mesi a due anni di reclusione oltre a una multa da un minimo di 8mila ad un massimo di 20mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità