Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 14 aprile 2022 ore 10:14

Col frullino sega la statua del cavallino rampante

Le operazioni di ripristino del cavallino rampante (immagine dalla pagina Facebook di Antonfrancesco Vivarelli Colonna)

Danneggiato il monumento simbolo del legame tra la città e il quarto stormo dell'aeronautica. Via alle operazioni per il ripristino della scultura



GROSSETO — Frullino e accetta in mano, un uomo è salito sulla statua del cavallino rampante che si trova sul lungomare di Marina di Grosseto e ha iniziato a segare una zampa e la coda della scultura, sotto gli occhi increduli dei passanti. Molti di loro hanno tentato di convincerlo a desistere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Il fatto è accaduto ieri e questa mattina sono iniziate le operazioni per il ripristino della scultura.

"Il cavallino rampante di Francesco Baracca  - ha scritto su Facebook il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - appartiene ai nostri cuori di grossetani, ed è il simbolo del legame inscindibile della nostra città con il 4 Stormo dell'Aeronautica militare".

"Quel che è stato fatto oggi  -ha aggiunto il sindaco-  non può essere descritto se non con toni forti, non può essere definito meno che vergognoso, vigliacco, folle. Andare organizzati a tagliare con un frullino le gambe della statua che quel cavallino raffigura, posizionata dal 2001 sul lungomare di Marina fa tristezza, sdegno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno