Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca martedì 14 giugno 2022 ore 17:29

Vandalizzato un'altra volta il cavallino di Marina

Il cavallino rampante di Marina di Grosseto
Il cavallino rampante di Marina di Grosseto è stato colpito ai fianchi

Gli hanno segato le zampe, poi lo hanno deturpato con una svastica e ora ecco: la scultura è stata imbrattata sui fianchi con lo spray



GROSSETO — Ancora un atto vandalico contro il cavallino rampante, monumento simbolo di Marina di Grosseto nelle scorse settimane già preso di mira con il taglio di una zampa e con una svastica a deturpare la scultura. Questa volta, l’opera d’arte è stata deturpata sui fianchi utilizzando uno spray nero.

Già iniziate le operazioni di ripristino dell'opera. Termineranno nella giornata di domani. “Ancora una volta – commentano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla polizia municipale Riccardo Megale – condanniamo con fermezza questo nuovo atto vandalico contro la scultura del cavallino. Mai come in questi casi riteniamo di primaria importanza che, una volta risaliti al responsabile di questo crimine, la giustizia possa fare il suo corso in modo da lanciare, tutti insieme, un messaggio improntato alla legalità e all’assoluto rispetto del patrimonio pubblico". 

"Del resto - aggiungono - grazie al circuito di videosorveglianza attivo nella zona, sarà possibile arrivare a indentificare l’autore del gesto, per poi mettere in moto tutte le azioni conseguenti, compreso il deferimento alle competenti autorità”. 

Il cavallino rampante di Marina di Grosseto

Il cavallino rampante di Marina di Grosseto

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità