Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO8°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Sport martedì 17 gennaio 2023 ore 11:02

La grande atletica under20 sceglie lo Zecchini

stadio atletica grosseto

Per il quarto anno consecutivo il capoluogo maremmano accoglierà una rassegna tricolore di atletica. Le date delle gare, attesi circa 1.000 atleti



GROSSETO — La grande atletica under20 sceglie lo stadio Zecchini di Grosseto, a cui è stato assegnato il Campionato italiano juniores in calendario dal 21 al 23 Luglio 2023. Lo fa sapere con soddisfazione l'Atletica Grosseto Banca Tema a cui spetterà la messa a punto degli aspetti organizzativi.

Si tratta del quarto anno consecutivo che vede Grosseto accogliere una rassegna tricolore di atletica. In palio nelle gare di Luglio i titoli della categoria under20 per un evento tra i più importanti perché coinvolge i migliori giovani del panorama nazionale e un migliaio di atleti in totale. 

"Sarà la nona volta a Grosseto di questa manifestazione che dall’anno scorso non è più abbinata a quella under 23, dopo il triennio dal 1986 al 1988 e poi in altre cinque occasioni (1997, 2003, 2005, 2020 e 2021) insieme alla fascia di età superiore. Nel 2022 - recita una nota - invece la città ha ospitato i Campionati italiani master su pista e ora si conferma come una delle sedi più tradizionali delle rassegne giovanili, per scrivere l’ennesimo capitolo di una storia che ha visto anche un’edizione dei Mondiali juniores (2004) e due degli Europei under 20 (nel 2001 e nel 2017)". 

L’assegnazione è stata decisa nell’ultima riunione del consiglio federale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 67 gli incidenti con morti o feriti in 4 anni, 20 nel 2022. Coldiretti ha stilato la mappa dei luoghi a rischio per la presenza di cinghiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità