Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport sabato 19 marzo 2022 ore 08:49

Una primavera da capitale dell'atletica leggera

pista di atletica

Sono due i meeting che Grosseto si prepara ad accogliere con una rassegna di prove multiple e una kermesse dedicata ai giovani talenti



GROSSETO — Sarà una primavera da capitale dell'atletica leggera quella che Grosseto si prepara a vivere. Due i meeting che animeranno gli spazi sportivi cittadini tra fine Aprile e metà Giugno. Lo stadio Zecchini ospiterà infatti il 30 Aprile e 1 Maggio la XXXV edizione del Meeting Multistars, rassegna di prove multiple (Decathlon ed Eptathlon) valida per il World Athletics Combined Events Tour 2022. Successivamente, il 16 Giugno, spazio al XVI Meeting Città di Grosseto con la partecipazione di tanti talenti italiani giovanissimi e già affermati.

La presentazione ufficiale dei due eventi si è tenuta ieri a Firenze, a Palazzo Strozzi Sacrati sede della giunta regionale, con il presidente della Regione Eugenio Giani, l’ex presidente Fidal Alfio Giomi e la campionessa del mondo di Eptathlon, l’ucraina Hanna Kasyanova.

“Sport come mezzo di inclusione e partecipazione, ma anche per avvicinare popoli e abbattere muri. Gli eventi programmati a Grosseto tra qualche settimana - ha affermato Giani - spero possano svolgersi in tempo di pace, mettendoci alle spalle questo brutto ricordo. La città maremmana ha una grande tradizione per quanto riguarda l’organizzazione di grandi eventi. Un’occasione per vedere all’opera atleti già affermati e tante promesse, ed anche per assistere alla prestazione nei 100 metri T63 del podio paralimpico di Tokyo 2020 al completo, con la grossetana Ambra Sabatini e le sue compagne di nazionale Monica Contrafatto e Martina Caironi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno