Politica martedì 08 marzo 2022 ore 16:05
La Provincia si organizza, ecco le commissioni

Dopo le elezioni del 18 Dicembre 2021 si definisce l'articolazione degli organismi che adesso potranno iniziare a operare pienamente
PROVINCIA DI GROSSETO — La Provincia di Grosseto si organizza. Dopo le elezioni del 18 Dicembre 2021, il Consiglio provinciale ha votato all'unanimità la nuova organizzazione delle Commissioni consiliari e nominato i componenti.
Sono tre le commissioni consiliari permanenti. Tutte saranno composte da 3 esponenti appartenenti al gruppo “Provincia in comune Limatola presidente” e da 2 del gruppo “Casamenti per la nostra Provincia”.
La prima commissione si occupa di Affari Istituzionali, Controllo, trasparenza e Garanzia, Provincia casa dei Comuni, patrimonio e Società partecipate e Turismo. E' formata da I suoi membri sono Elena Nappi, Andrea Benini, Valentino Bisconti, Maddalena Ottali e Andrea Vasellini.
La seconda commissione è titolare di Ambiente, Agricoltura, Caccia e Pesca, Pianificazione Territoriale, Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti, Edilizia Scolastica, Sicurezza e Legalità. La compongono Elena Nappi, Cecilia Buggiani, Andrea Benini, Guendalina Amati, Diego Cinelli.
La terza commissione si occupa di Sviluppo economico e rurale, Formazione, Rete scolastica e università, Lavoro, Giovani, Pari Opportunità, Sport, Cultura, Bilancio e Personale. Ne fanno parte Cecilia Buggiani, Valentino Bisconti, Gianfranco Chelini, Danilo Baietti, Andrea Vasellini
“Approvate le Commissioni non ci resta che lavorare duramente – commenta Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto –. Le nostre comunità hanno bisogno anche del contributo di servizi della Provincia, ma servono azioni concrete e veloci".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI