Sport sabato 17 aprile 2021 ore 09:12
Atletica, inizia la stagione all’aperto

Biancorossi in gara tra Roma e Firenze. Gli impegni sportivi del fine settimana in vista dell'appuntamento casalingo allo stadio Zecchini
GROSSETO — Quello appena iniziato sarà un fine settimana ricco di impegni per l’Atletica Grosseto Banca Tema. Con il via alla stagione su pista all’aperto, tra oggi e domani i biancorossi saranno in gara tra Roma e Firenze, in vista della manifestazione casalinga in programma il 21 Aprile allo stadio Zecchini.
Oggi, All’Asics Firenze Marathon Stadium, sono iscritti Debora Marzullo nei 1000 metri juniores e Jacopo Boscarini nei 2000 metri.
Domani i marciatori grossetani saranno impegnati nella prova interregionale dei campionati italiani di società che si svolgerà a Roma nell’impianto alle Terme di Caracalla. Sui 10.000 metri sono attesi Thomas Borzi e Alessia Frezza, entrambi in caccia del crono utile per qualificarsi alla rassegna tricolore che si svolgerà a Grosseto (11-13 giugno), ma anche l’allievo Tommaso Iori, alla ricerca di una prestazione di primo piano a livello nazionale. Tra le under 18 debutta nei 5000 metri Arianna Cipriani, sulla stessa distanza in gara i cadetti Matteo Pifferi e Filippo Gorelli nella seconda prova del Trofeo nazionale di categoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI