Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 18:36

Cambio ai vertici dell'ospedale

Daniele Lenzi

Nominato il nuovo direttore del presidio. 50 anni, laureato a Pisa, proviene dalla direzione dell'azienda ospedaliera senese



GROSSETO — È Daniele Lenzi, il nuovo direttore dell’ospedale di Grosseto. La delibera è stata pubblicata all’albo pretorio dell’azienda e l’incarico sarà esecutivo a partire dalle prossime settimane. La nomina del dottor Lenzi, che ha ricoperto finora il ruolo di dirigente medico per la direzione dell’azienda ospedaliera senese, completa gli incarichi di vertice dell’ospedale Misericordia e conferma i programmi dell’azienda per la rete ospedaliera provinciale e aziendale.

“Come annunciato nei mesi scorsi – scrive la direzione aziendale della Asl – con l’arrivo del dottor Lenzi alla direzione medica di presidio, si completa il programma delle nomine all’ospedale Misericordia. In questo periodo di vacanza, segnato dal passaggio all’Azienda unica di area vasta, il ruolo è stato ricoperto dalla dottoressa Silvana Pilia, in sostituzione del precedente direttore, la dottoressa Franca Martelli. Successivamente, in attesa dell’espletamento delle procedure di selezione, la direzione è stata assegnata alla dottoressa Daniela Matarrese, che ha sempre potuto contare su una squadra in grado di supportarla nella gestione dell’ospedale al massimo livello. Desideriamo, pertanto ringraziare lo staff della direzione medica per l’impegno con cui ha portato avanti il coordinamento di un ospedale complesso e importante come il Misericordia, in un momento di grande cambiamento per la struttura stessa, con molti lavori da seguire ed eseguire e l’ingresso di molte nuove professionalità”.

Daniele Lenzi, 50 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa, dove ha conseguito la specializzazione in igiene e medicina preventiva. Dopo una prima esperienza professionale alla casa di cura di San Rossore, a Pisa, dal 2003 ha iniziato la propria attività lavorativa all’Azienda ospedaliera universitaria Le Scotte di Siena, dove, dal primo gennaio 2005 ad oggi, ha ricoperto il ruolo di dirigente medico di primo livello per la Direzione medica di presidio. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche in tema di igiene e management sanitario, è esperto in prevenzione delle infezioni ospedaliere e in management sanitario. Dal 2003 è stato è responsabile del nucleo operativo per il Comitato infezioni ospedaliere delle Scotte. Ha fatto parte, inoltre, del nucleo strategico di Area vasta durante la fase del commissariamento nel passaggio alla Asl di Area vasta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno