Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:GROSSETO11°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 13:34

Buoni spesa, assegnati oltre 200mila euro

busta della spesa

Il contributo erogato finora a 800 cittadini del capoluogo e a oltre 250 residenti a Follonica. E' ancora possibile presentare la domanda



GROSSETO — Ammonta a più 200mila euro la cifra assegnata per i buoni spesa ai cittadini di Grosseto, Follonica e Arcidosso nei primi giorni di erogazione. Di questi, oltre 75mila euro sono stati già spesi nei punti vendita convenzionati. Con il sistema messo a punto dalla società della salute Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana sono già oltre 1000 le attivazioni di buoni spesa effettuate sulla tessera sanitaria dei richiedenti, secondo un meccanismo utilizzato per circa 800 cittadini di Grosseto e più di 250 persone residenti a Follonica

Si tratta dell'erogazione del contributo per le persone che avevano già usufruito dell'aiuto la scorsa primavera e che, dalla settimana scorsa, hanno potuto presentare una nuova domanda attraverso il servizio messo a punto dal consorzio Coeso, che coinvolge anche il servizio sociale professionale. 

Inoltre sono circa 1100 le nuove richieste raccolte che saranno portate a termine nei prossimi giorni dopo un triage telefonico volto a valutare le condizioni dei nuovi richiedenti. I buoni spesa si richiedono attraverso il modulo disponibile sul sito del Coeso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno