Cronaca mercoledì 17 febbraio 2021 ore 16:35
Beccato a pescare nella notte di San Valentino

Doppia multa per un uomo, non aveva l'autorizzazione regionale per la pesca ed era fuori casa oltre le 22 senza valida motivazione
GROSSETO — Uno degli ultimi interventi controlli della polizia provinciale, per combattere il fenomeno della pesca illegale si è svolto nella notte del 14 Febbraio. È stato fermato un pescatore sprovvisto di autorizzazione regionale e in violazione del dpcm in vigore essendo fuori casa oltre le 22, ora del cosiddetto coprifuoco. Per l'uomo è scattata una doppia multa.
La Polizia provinciale di Grosseto porta avanti molteplici azioni di controllo per le acque interne del territorio. L'obiettivo è combattere e prevenire il bracconaggio ittico. Nel mese di Febbraio sono stati intensificati i controlli territoriali soprattutto nelle aree delle foci del fiume Bruna, all’interno del Comune di Castiglione della Pescaia, e Pecora, situato nel Comune di Scarlino.
L’attività, svolta nei primi due mesi del 2021, ha portato al sequestro di varie attrezzature per la pesca dilettantistica, come bilance e tramagli, utilizzate in totale discrasia con le normative vigenti, e all’emissione di 19 multe. Sono state multate molte persone sprovviste di documentazione in regola per svolgere l’attività ittica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI