Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO8°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Sport giovedì 05 maggio 2022 ore 14:18

Atletica non-stadia, arriva il campionato europeo

La presentazione della manifestazione sportiva
La presentazione della manifestazione sportiva
Foto di: Antonfrancesco Vivarelli Colonna / Facebook

Oltre 1.200 atleti saranno con i loro accompagnatori a Grosseto per la competizione Master che si svolgerà nei paesaggi urbani e non solo



GROSSETO — L'atletica non-stadia ha Grosseto come capitale europea. Dal 12 al 15 Maggio prossimi arrivano in città i Campionati Europei Master non-stadia con 1.200 atleti che giungeranno nel capoluogo maremmano con i loro accompagnatori. Le gare - come indica la formula non-stadia - non si svolgeranno in impianto sportivo bensì su strada, nelle piazze, negli scorci naturalistici e artistici grossetani.

La manifestazione è presentata dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna anche tramite i suoi canali social. A organizzare la competizione è stata, col sostegno del Comune, la Track&Field Master Grosseto.

"Siamo certi che scoprire la nostra città gareggiando e viverla nei momenti di relax tra le varie competizioni - afferma il sindaco - rappresenterà una importante occasione per regalare a atleti di tutta Europa un ricordo di Grosseto e della Maremma che ci auguriamo faccia venire voglia di tornare anche in altri momenti".

"Lo spirito di sana competizione sportiva che caratterizza questo tipo di manifestazione a Grosseto potrà trovare il giusto ambiente in cui esprimersi, tra aria pulita, paesaggi unici, scorci cittadini carichi di storia e tradizione", conclude Vivarelli Colonna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 67 gli incidenti con morti o feriti in 4 anni, 20 nel 2022. Coldiretti ha stilato la mappa dei luoghi a rischio per la presenza di cinghiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità