Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Sport domenica 23 maggio 2021 ore 10:23

Atleta grossetano stacca il pass tricolore

Il giovanissimo ostacolista Romeo Monaci ha guadagnato la qualificazione per i campionati italiani. Lorenzo Bigazzi firma un nuovo record personale



GROSSETO — Ancora grandi traguardi tra i giovani dell'Atletica Grosseto, con l'ostacolista 16enne Romeo Monaci a staccare il pass tricolore per i campionati italiani under 18 e il 18enne Lorenzo Bigazzi a firmare un nuovo record personale sulla pedana del martello.

A Campi Bisenzio Bigazzi ha infatti migliorato il suo di oltre un metro con la misura di 61.79, nonostante le condizioni meteo sfavorevoli. Un altro bel risultato per il lanciatore grossetano, che quest’anno indossa la maglia della Libertas Livorno, in vista dei campionati italiani juniores, in programma proprio a Grosseto (11-13 Giugno), che nella scorsa stagione l’hanno visto conquistare un brillante quinto posto.

Applausi anche per Romeo Monaci nei 110 ostacoli. All’esordio sulla distanza il 16enne biancorosso corre in 15”43 e nonostante il vento contrario di -1.6 riesce subito a timbrare il minimo di qualificazione alla rassegna tricolore under 18 che si svolgerà a Rieti nel mese di Luglio. Sarà la seconda presenza in una manifestazione nazionale per l’allievo di Alessandro Moroni, già in pista durante l’inverno ai campionati indoor di Ancona. Poi vince la gara anche nel getto del peso con 12.68. Nel salto in lungo Daniele Bardelli atterra a 5.67 con troppo vento a favore (+3.6) ma anche a 5.60 regolare (+0.3) che rappresenta il primato personale, mentre nel triplo 10.32 di Chiara Capecchi. Sui 400 ostacoli 1’04”01 per Tommaso Bologni e 1’05”94 di Luca Germelli. In azione a Cecina gli specialisti della marcia, impegnati nei 3000 metri. Tra gli under 16 si migliora Matteo Pifferi in 15’31”24 davanti a Filippo Gorelli che chiude in 16’07”39. Al femminile 19’13”71 per Arianna Cipriani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità