Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 12:18

Animali benedetti per Sant'Antonio

benedizione di un cane

Per la ricorrenza del patrono dei pet, molte parrocchie del Grossetano li accolgono per la tradizionale benedizione e le celebrazioni



GROSSETO — Porte aperte agli animali domestici nelle chiese del Grossetano per la tradizionale benedizione nella ricorrenza di Sant'Antonio Abate, patrono dei pet: la data da segnare in agenda è quella di domenica 17 gennaio, quando diverse parrocchie della diocesi rinnovano l’appuntamento con la tradizionale benedizione di animali e sementi.

E propri la diocesi fornisce il calendario delle iniziative in programma. Una è quella della parrocchia di Roselle con la consueta Festa di Dio nel creato celebrata annualmente nella cappella rurale di Vallerotana, dove anni fa venne eretta un’edicola a Sant’Antonio. L’appuntamento è alle 11 con la Messa e la benedizione degli animali. Per partecipare è obbligatorio prenotare e si può farlo sul sito parrocchiale https://roselleparrocchia.wixsite.com/website.

A Grosseto nella parrocchia Madre Teresa di Calcutta la benedizione avrà luogo alle 10. Nella parrocchia di Santa Lucia alle 11 al 'piazzalone' di via De Amicis. Nelle parrocchie di San Giuseppe e Addolorata le benedizioni sono in programma alle 12,30.

Benedizione degli animali anche nelle parrocchie di Scarlino dopo le messe festive: 8,30 al Puntone, 10 a Scarlino scalo; 11,15 a Scarlino. A Principina Terra doppio appuntamento al termine della prefestiva del sabato (17,30) e alla festiva di domenica (ore 11).

Nella Parrocchia Madonna di Lourdes di Arcille benedizione al termine della messa delle ore 10. A Sassofortino alle 10, a Torniella alle 11,30. A Caldana benedizione di animali e mangimi dopo le due Messe a Grilli (ore 9,45) e a Caldana (ore 11).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità