Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Cronaca lunedì 10 luglio 2017 ore 14:00

Rogo di Cannicci, microinquinanti sotto i limiti

Lo dicono i risultati degli esami effettuati da Arpat sul suolo e sulle piante delle campagne vicine alla discarica



CIVITELLO PAGANICO — La zona è stata interessata da un incendio tra il 26 e il 27 giugno. 

Le analisi di Arpat sui campioni di suolo prelevati il 29 giungo hanno evidenziato una sedimentazione di sostanze microinquinanti inferiore ai limiti dettati dalla legge.

 Gli operatori Arpat, con la collaborazione della Asl e del Comune di Civitella Paganico, hanno effettuato campionamenti di suolo superficiale e di vegetali all'interno e al di fuori delle aree di impatto. "Tutti i campioni di suolo superficiale prelevati - rivela Arpat - hanno evidenziato concentrazioni di microinquinanti ampiamente al di sotto delle concentrazioni soglia di contaminazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno