Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 16:06

"L'incendio in discarica è un disastro ambientale"

Legambiente attacca sull'incendio che è scoppiato nella discarica di Cannicci. Adesso si attendono i risultati delle verifiche in corso



GROSSETO — L'incendio è stato domato dopo due giorni e adesso sono in corso le indagini per individuare i responsabili dell'incendio che è stato di origine dolosa.

"L'incendio alla discarica di Cannicci rappresenta purtroppo un vero e proprio disastro ambientale. La nube tossica provocata dalla combustione dei rifiuti è pericolosa sia per i cittadini sia per l'ecosistema, gli animali e l'ambiente. Attendiamo a tal proposito i risultati delle verifiche in corso per capire meglio anche i rischi ambientali", ha detto Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente.

"Serve un fronte comune - ha detto Gentili - per agevolare il lavoro delle forze dell'ordine, coinvolgendo i cittadini e chiunque possa dare un contributo per la salvaguardia dell'ambiente e dell'economia della Maremma - prosegue -. Rimane il fatto che, al di là dell'emergenza, occorre sensibilizzare la popolazione attraverso percorsi di educazione ambientale con le scuole, cittadini e turisti, in modo da creare un rapporto continuo con le aree pinetate dando anche alle persone gli strumenti per far fronte a questo tipo di eventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità