Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 11:35

Chirurgia soft per la stenosi dell'aorta

da sinistra i cardiologi emodinamisti Paolo Calabria, Ugo Limbruno e Andrea Picchi

L'equipe di Emodinamica diretta dal dottor Ugo Limbruno sa alcune settimane esegue questa tecnica adatta anche alle emergenze



GROSSETO — L'equipe di Emodinamica dell'ospedale Misericordia di Grosseto esegue la valvuloplastica aortica in emergenza o sui pazienti che non possono sottoporsi a intervento chirurgico.

Da alcune settimane, questa procedura viene eseguita anche all’ospedale di Grosseto, dal dottor Andrea Picchi e dal dottor Paolo Calabria, dell’equipe di Emodinamica diretta dal dottor Ugo Limbruno. Grazie a questa tecnica, oggi è possibile dare una risposta immediata in caso di stenosi aortica severa, complicata da edema polmonare acuto, anche ai pazienti di Grosseto e provincia, permettendo così un successivo trasferimento in sicurezza all’ospedale di Siena per l’eventuale intervento definitivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bilancio dell'inchiesta della guardia di finanza è di due indagati e sequestro di soldi e beni per 600mila euro, pari al profitto illecito stimato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca