Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 11 gennaio 2020 ore 14:55

Le aree sensibili videosorvegliate

Al via da lunedì i lavori relativi al secondo stralcio del progetto di videosorveglianza. Ecco dove saranno installati i dispositivi



MONTEROTONDO MARITTIMO — Inizieranno lunedì 13 gennaio i lavori relativi al secondo stralcio del progetto di videosorveglianza nel Comune di Monterotondo Marittimo.

“La sicurezza sul territorio delle colline Metallifere viene gestita in forma associata dai Comuni di Monterotondo Marittimo, Massa Marittima e Montieridichiara Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo- questo ci ha consentito di migliorare sotto vari aspetti, primo tra tutti nell’attività di vigilanza. Anche il progetto di videosorveglianza viene gestito nell’ambito del servizio associato di polizia municipale dell’Unione. Le telecamere installate con il primo step del progetto hanno dato buoni risultati contribuendo all’identificazione dei responsabili di atti vandalici e furti. Il nostro è un territorio relativamente tranquillo e la presenza delle telecamere aumenta il livello di sicurezza percepito dai cittadini oltre ad essere un deterrente. Con il secondo step andiamo a intervenire nelle aree sensibili dei 3 comuni, rimaste ancora scoperte, comprese le frazioni”.

I lavori nel comune di Monterotondo Marittimo hanno richiesto un investimento di 34mila euro circa.

“Per quanto riguarda il nostro comune – spiega il sindaco Giacomo Termine- le telecamere saranno installate davanti alle scuole elementari e medie; in via Solferino, al parcheggio; davanti al Mubia e ai lavatoi. E poi due telecamere saranno posizionate nella zona del cimitero comunale per la lettura delle targhe delle auto che transitano sulla strada provinciale Bagnolo; due per la lettura delle targhe nella zona Lago Boracifero, due a Frassine e 2 nell’area camper. I lavori termineranno tra due settimane circa. L’accesso alle informazioni e alla registrazione dei filmati sarà regolarmente garantito alla Polizia locale, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza, ai Carabinieri e ai Carabinieri forestali. Le telecamere daranno, infatti, un prezioso aiuto per ricostruire in tempo reale le dinamiche di atti vandalici, per il controllo del traffico veicolare, ma anche nella prevenzione degli incendi boschivi dolosi e quindi per la protezione del nostro patrimonio ambientale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno