Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»

Politica Sabato 07 Maggio 2016 ore 17:53

Sfida a 9 per la conquista di Grosseto

I due candidati favoriti, Mascagni (Pd) e Vivarelli Colonna (centrodestra), dovranno guardarsi dalle..."ali" e dalle polemiche interne



GROSSETO — Quella per la conquista della poltrona di sindaco di Grosseto è senza dubbio la più importate sfida di questa tornata toscana delle elezioni amministrative.

Oggi, con la chiusura dei termini per la presentazione delle candidature si sa che saranno in 9 a correre. Principali candidati alla vittoria finale sono Lorenzo Mascagni, per la lista "Noi per Grosseto", appoggiato da Pd, Psi e Passione Grosseto, la lista civica che fa capo ad Ala, entrata alla fine nella coalizione di centrosinistra  - una decisione che non ha mancato di suscitare forti polemiche all'interno del partito democratico - e Antonfrancesco Vivarelli Colonna sostenuto da tutti i principali soggetti di centrodestra: la lista "Per Grosseto", Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord, Mat, Maremma Migliore, Prima Grosseto - Italia Patria Nostra e Udc.

Ruolo di potenziale outsider è quello che potrebbe giocare il Movimento 5 stelle, per cui è candidato sindaco Giacomo Gori.

Completano la rosa dei candidati Massimo Felicioni (Grosseto Oggi per domani), Stefano Carotta (Lega Toscana), FT (Forza Nuova) e Carlo Vivarelli (Movimento Toscana Stato), Marco Barzanti (Comunisti Italiani) e Massimo Ceciarini (Insieme a sinistra).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'albero è piombato al suolo in prossimità dell'ingresso all'abitato del paese. Un'altra pianta ad alto fusto è venuta giù nel Pratese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro